Classi prime seconde classificate al concorso “Una idea per il futuro” promosso dall’Ateneo Veneto di Venezia.

Una idea per il futuro 2024

Siamo orgogliosi di comunicare che gli alunni delle classi prime della Scuola secondaria Fusinato hanno ottenuto il Secondo Premio messo in palio dal concorso “Una idea per il futuro” promosso dall’Ateneo Veneto di Venezia. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella giornata del 31 maggio 2024 presso la storica sede dell’Istituto culturale, alla presenza di un nutrito gruppo di studenti e di docenti della Fusinato.
Nell’ambito di questo concorso, finalizzato alla promozione del talento ideativo e progettuale degli studenti veneti appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, i nostri ragazzi hanno presentato i lavori realizzati in aula a seguito delle uscite didattiche dedicate alla Schio medievale. La proposta, intitolata significativamente “ViviAmo il territorio – Un gioco dell’oca nella Schio medievale”, vuole sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema della tutela e della salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio scledense. La giuria altamente qualificata del concorso ha ritenuto meritevoli i giochi dell’oca sulla Schio medievale realizzati dai nostri ragazzi, donando all’Istituto “A. Fusinato” una somma in denaro, nonché medaglie e diplomi di riconoscimento a tutte le classi prime. Inoltre, il percorso didattico e la descrizione del prodotto verranno inseriti – insieme a quelli delle altre scuole vincitrici – in una pubblicazione nazionale edita dall’Ateneo Veneto, che ringraziamo per la calorosa accoglienza.
Complimenti a tutti i ragazzi delle classi prime per il lavoro e il traguardo raggiunto!

Vai alla notizia su Instagram