Open day 23/24 – Primaria Don Gnocchi

La scuola primaria “Don Gnocchi” si trova nel quartiere scledense di Santa Croce. La zona si caratterizza come un bacino di interculturalità in cui convergono cittadini di tante e diverse nazionalità. La nostra scuola ospita dieci classi, due per ogni annualità.

Gli spazi si suddividono su tre piani: il piano terra è dedicato al servizio mensa; al primo e secondo piano, invece, si trovano le aule e i laboratori (laboratorio d’arte, di informatica, e uno spazio per la biblioteca scolastica). Il nostro plesso dispone anche di un’ampia e nuova palestra polifunzionale.

Il nostro plesso propone attività didattiche che si sviluppano dalla necessità di ogni alunno di fare esperienza diretta per scoprire in prima persona la realtà che lo circonda. Attraverso piccole esperienze pratiche i bambini possono sperimentare diverse metodologie didattiche innovative che coinvolgono più discipline riuscendo così ad acquisire nuove conoscenze e competenze.